TIRO PER COLPIRE
Il tiro per colpire (in alcuni contesti definito thac0) rappresenta l’abilita’
del tuo personaggio di superare le protezioni e le armature di un avversario.
E’ condizionato da diversi fattori, tra cui:
– la CLASSE del personaggio (i combattenti sono migliori dei maghi, ad esempio)
– la FORZA
– i potenziamenti forniti dall’EQUIPAGGIAMENTO indossato
– gli INCANTESIMI attivi sul proprio personaggio
– gli INCANTESIMI attivi sull’avversario
Il valore del tiro colpire non e’ un’informazione accessibile; ad ogni modo,
e’ possibile consultare il BONUS ottenuto da equipaggiamento ed incantesimi
attraverso il comando STATISTICHE che visualizza un testo informativo che puo’
variare secondo la piramide che segue:
– piuttosto scarso
– scarso
– normale
– non male
– buono
– maledettamente buono
– eccezionalmente buono
– incredibilmente buono
– eroico
– sovrumano
– leggendario
– quasi divino
– divino
Vedi anche:
BONUS AL COLPIRE
TIPI DI DANNO
BONUS AL DANNO
CLASSE ARMATURA
RIDUZIONE DANNI