PREMIO CONNESSIONE
Il premio connessione e’ un premio che un personaggio giocatore e’ candidato a
ricevere semplicemente entrando nel mondo di gioco e gli verra’ assegnato quando
avra’ guadagnato un certo numero di punti esperienza.
Piu’ giorni di connessione, ANCHE NON CONSECUTIVI, vengono accumulati tanto piu’
il premio migliora (per avere informazioni in tempo reale relative al premio
connessione utilizzare in gioco il COMANDO PREMIO).
Il sistema di premiazione e’ basato sul mese (tempo reale): ogni primo del mese,
infatti, al riavvio regolare del server delle ore 03.00, Clessidra sorteggia un
elenco di premi possibili per quel mese, scegliendoli tra l’elenco che segue:
Premi per giorni di connessione all’interno del mese da 1 a 10 [blocco 1]:
+ 100 monete per livello medio
+ 1 incantesimo minore (lanciato a livello 50)
+ 1.500 px per livello medio
+ 1 pozione minore
+ 1 materia prima (comune)
Premi per giorni di connessione all’interno del mese da 11 a 20 [blocco 2]:
+ 250 monete per livello medio
+ 1 incantesimo medio (lanciato a livello 50)
+ 2.000 px per livello medio
+ 1 pozione media
+ 1 materia prima (qualsiasi)
+ 1 sessione di pratica (max 1 al mese, ovvero da 0 a 1)
+ 1 punto movimento (max 1 al mese, ovvero da 0 a 1)
Premi per giorni di connessione all’interno del mese da 21 a 28 [blocco 3]:
+ 500 monete per livello medio
+ 1 incantesimo superiore (lanciato a livello 50)
+ 3.000 px per livello medio
+ 1 pozione maggiore
+ 1 punto mana (max 1 al mese, ovvero da 0 a 1)
+ 1 punto ferita (max 1 al mese, ovvero da 0 a 1)
+ 2 rune di pietra per categoria (garantite 1 volta al mese)
Gli incantesimi minori assegnabili sono: benedizione, aiuto divino, armatura,
protezione dal male, scudo, forza, volo e tenebre.
Gli incantesimi medi assegnabili sono: pelle di pietra, una protezione da fuoco,
freddo, acido, gas, energia, elettricita’ e seconda vista.
Gli incantesimi maggiori assegnabili sono: santificazione, scudo infuocato e
protezione dal risucchio di energia.
Le pozioni minori assegnabili sono: arancione, dorata ed effervescente.
Le pozioni medie assegnabili sono: viola, nera e gialla.
Le pozioni maggiori assegnabili sono: giramondo, scarlatta e bianco antico.
Queste pozioni sono considerati oggetti personali e quindi utilizzabili solo dal
personaggio che ha ottenuto il premio connessione.
A prescindere, dunque, dal numero di giorni che compongono il mese in corso, il
sistema premiante e’ basato su 28 giorni di connessione all’interno del mese.
Sebbene la lista sorteggiata sia UGUALE PER TUTTI, il giorno di assegnazione dei
premi cambia per ogni personaggio poiche’ vengono mescolati (all’interno dei tre
blocchi individuati); questo significa, ad esempio, che l’ambito premio massimo
delle rune (che va da 2 pietra per personaggi novizi fino ad 1 argento per
personaggi adepti) potrebbe essere assegnato al 28esimo giorno di connessione al
pg Tizio e al 25esimo giorno di connessione al pg Caio.
Inoltre, essendo possibile collegarsi anche in giorni non consecutivi, i premi
vengono ricevuti in ordine crescente nell’elenco assegnato al singolo pg percui,
se anche alcuni giorni non ci si connette, si ripartira’ dal premio successivo
a quello dell’ultimo ingresso nel mondo.
Per ricevere il premio del giorno e’ necessario che il personaggio guadagni
punti esperienza pari a N per numero di categoria per livello medio (non livello
massimo!), con N=350 per i giorni del blocco 1, N=700 per i giorni del blocco 2
ed N=1.000 per i giorni del blocco 3. Esempi:
giorno del blocco 1:
pg di livello 4 = 350 x 1 (novizio) x 4 = 1.400 px
pg di livello 33 = 350 x 3 (medio) x 33 = 34.650 px
pg di livello 50 = 350 x 5 (adepto) x 50 = 87.500 px
giorno del blocco 2:
pg di livello 4 = 700 x 1 (novizio) x 4 = 2.800 px
pg di livello 33 = 700 x 3 (medio) x 33 = 69.300 px
pg di livello 50 = 700 x 5 (adepto) x 50 = 175.000 px
giorno del blocco 3:
pg di livello 4 = 1.000 x 1 (novizio) x 4 = 4.000 px
pg di livello 33 = 1.000 x 3 (medio) x 33 = 99.000 px
pg di livello 50 = 1.000 x 5 (adepto) x 50 = 250.000 px
Il premio viene consegnato automaticamente al raggiungimento dell’esperienza
richiesta; questa puo’ essere guadagnata nell’arco di tutta la giornata in corso
e non richiede quindi che sia raggiunta in una singola sessione di gioco.
Alcune precisazioni:
– un personaggio di classe barbaro, guerriero, un monaco od un ladro non potra’
mai ricevere in premio il punto mana aggiuntivo; al loro posto queste classi
riceveranno il premio relativo ai punti esperienza);
– il giorno di connessione viene conteggiato all’ingresso nel mondo di gioco,
non e’ quindi obbligatorio ottenere anche i punti esperienza. Il giorno seguente
si potra’ comunque concorrere ad ottenere il premio successivo;
– sebbene il contatore dei giorni venga incrementato ugualmente, un pg in
punizione (all’inferno o congelato) non ricevera’ il premio connessione;
– i punti ferita/mana/movimento guadagnabili da premio connessione sono al
massimo 75 per ciascuna delle tre tipologie; oltre, verra’ assegnato un
altro premio, random
– ai soli fini di record viene conteggiato il numero di giorni connessione
consecutiva e il personaggio che detiene il record storico assoluto viene
visualizzato nell’elenco dei RECORD.
Vedi anche:
COMANDO PREMIO
RECORD