OGGETTI ARMATURA

by molideus | O | 0 Comments | 01 Gen 2020

OGGETTI ARMATURA


Gli oggetti possono offrire un grado di protezione al personaggio che li
equipaggia in due modi:
1) perche’ sono pezzi di armatura (tipo oggetto ARMATURA)
2) perche’ sono dotati di un modificatore (generalmente magico) che influenza
l’armatura di chi li equipaggia

Gli oggetti di tipo armatura possono essere quelli che sono equipaggiabili:
al corpo, in testa, alle braccia, alle gambe, ai polsi, alla vita, alle mani,
ai piedi, sulla schiena, avvolti e gli scudi. Pertanto, non puo’ essere di tipo
armatura tutto cio’ che si indossa: sugli occhi, al collo, alle orecchie ed alle
dita.
In relazione alla posizione di equipaggiamento il valore di CA (Classe Armatura)
dell’oggetto di tipo armatura viene moltiplicato secondo la tabella che segue:

corpo x 3
scudo, testa, braccia, gambe x 2
vita, polsi, mani, piedi, avvolto, schiena x 1

Il valore ottenuto viene sottratto al valore di armatura del personaggio,
ovvero viene diminuita la possibilita’ di essere colpiti dagli attacchi di
un avversario.
Il valore di un modificatore armatura, invece, verra’ conteggiato direttamente,
sommandolo (percui, un valore negativo e’ un bonus mentre positivo e’ un malus).

Esempio oggetto 1:
Tipo: ARMATURA – Equipaggiabile: CORPO (moltiplicatore x 3)
L’AC attuale e’: 5 (piu’ e’ alto, piu’ protegge)
Modifica ARMATURA di -3 (negativo = bonus, positivo = malus)
Protezione totale fornita quando equipaggiato:
(5 x 3) * -1 + (-3) = -15 – 3 = -18

Esempio oggetto 2:
Tipo: ALTRO – Equipaggiabile: Indifferente
L’AC attuale e’: 0 (non e’ un pezzo di armatura)
Modifica ARMATURA di -4 (negativo = bonus, positivo = malus)
Protezione totale fornita quando equipaggiato:
0 + (-4) = -4

Vedi anche:

CLASSE ARMATURA

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