Glaciazione
Tipologia: incantesimo
Categoria: trappola su stanza
Livello: 30 druido
Limite n. classi: nessuno
Comando: formulo ‘glaciazione’
Durata: sulla stanza: da 1 a 3 ore-mud
In combattimento: no
Cumulabile: no
Tiro Salvezza: vs blocco
Con questo incantesimo il formulatore rilascia una trappola su stanza nella
locazione in cui si trova. La trappola rimane in stanza per un tempo dipendente
dal grado di specializzazione del personaggio (numero di classi) nella misura
di 3 ore-mud se mono-classe, 2 ore-mud se bi-classe e 1 ora-mud se tri-classe.
——————————————————————————–
Gli effetti della trappola, che vengono applicati sia quando viene rilasciata
che quando un personaggio entra in stanza con la trappola ancora attiva in
caso non sia gruppato con il formulatore presente oppure del suo stesso clan,
sono la caduta a terra per scivolamento sul ghiaccio, dopo avergli rimosso
l’eventuale volo, che comporta un danno di 5d10 pf e fermo di due turni di
gioco alla vittima che non supera un tiro salvezza verso blocco.
Resta inteso che se in stanza si trova o vi entra un personaggio a cavallo,
sara’ la cavalcatura ad essere vittima degli effetti di questo tipo di
trappola.
——————————————————————————–
La trappola puo’ essere rilasciata al di fuori delle aree civilizzate,
all’esterno, sui tipi di terreno: Generico, Campagna, Foresta, Collina,
Montagna, Acqua (nuotabile), Acqua (barca), Aria, Fortezza, Spiaggia e Giungla.
——————————————————————————–
Risultano immuni agli effetti di questa trappola i personaggi di razza
Dio, Tarrasque, Ectoplasma (categoria), Melma, Elementale, Gigante dei ghiacci,
Drago blu, Lumaca nonche’ tutti quelli dotati di classe Druido.
——————————————————————————–
La trappola puo’ essere rilevata da un’incantesimo di SCOVA TRAPPOLE o dalla
abilita’ TROVA TRAPPOLE o, in maniera precisa e completa, dall’abilita’
OSSERVARE LUOGHI (in relazione alla capacita’ di apprendimento di quest’ultima).
Le trappole su stanza applicano gli effetti in modalita’ di gioco PvE mentre,
in PvP, solamente durante Guerre o Giostre di clan e, in questo caso, la
durata della trappola sulla stanza viene raddoppiata.