Fumo nero
Tipologia: abilita’
Categoria: trappola su stanza
Livello: 43 ladro
Limite n. classi: 2 (solo mono-classe e bi-classi)
Comando: trappola nero
Durata: sulla vittima: 10 turni
sulla stanza: da 1 a 3 ore-mud
In combattimento: no
Cumulabile: no
Tiro Salvezza: vs blocco
Con questa abilita’ il ladro rilascia una trappola su stanza nella locazione
in cui si trova. La trappola rimane in stanza per un tempo dipendente dal grado
di specializzazione del personaggio (numero di classi) nella misura di 3 ore-mud
se mono-classe e 2 ore-mud se bi-classe.
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Gli effetti della trappola, che vengono applicati sia quando viene rilasciata
che quando un personaggio entra in stanza con la trappola ancora attiva in
caso non sia gruppato con il trappolatore presente oppure del suo stesso clan,
sono l’accecamento per 10 turni dovuto al denso fumo nero bruciante negli occhi
della vittima che non supera un tiro salvezza verso blocco.
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La trappola puo’ essere rilasciata al di fuori delle aree civilizzate,
all’interno, sui tipi di terreno: Generico, Campagna, Foresta, Collina,
Montagna, Acqua (nuotabile), Acqua (barca), Aria, Deserto, Nuvola, Tundra,
Fortezza, Acqua ghiacciata, Spiaggia e Giungla.
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Risultano immuni agli effetti di questa trappola i personaggi di razza
Dio, Tarrasque, Ectoplasma (categoria), Melma, Elementale, Elfo scuro, Nano
scuro nonche’ tutti quelli dotati di classe Ladro.
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La trappola puo’ essere rilevata da un’incantesimo di SCOVA TRAPPOLE o dalla
abilita’ TROVA TRAPPOLE o, in maniera precisa e completa, dall’abilita’
OSSERVARE LUOGHI (in relazione alla capacita’ di apprendimento di quest’ultima).
Le trappole su stanza applicano gli effetti in modalita’ di gioco PvE mentre,
in PvP, solamente durante Guerre o Giostre di clan e, in questo caso, la
durata della trappola sulla stanza viene raddoppiata.