#02 Recensione Clessidra, una bella sorpresa!

#02 Recensione Clessidra, una bella sorpresa!

Ciao, sono Molideus uno dei divini di Clessidra. Eccoci all’appuntamento “fisso” per conoscerci e, spero, farti scoprire qualcosa di più sul nostro fantastico mondo.

Avevo iniziato a scrivere questa mail pensando di introdurti qualche concetto di gioco, volevo presentarti il mio più stretto collega/amico, Klenir, il Dio del Fato, amato e temuto perché tutto può sul mondo di Clessidra (è famoso per la sua folta chioma, per il suo carattere pacato e paziente 😝). Avevo anche in programma di mostrarti qualche immagine della nostra interfaccia grafica ClessidraLet (eccoti un’anteprima), ma è successa una cosa e voglio parlartene.

Ricordi che la settimana scorsa ti ho lasciato un link per leggere le recensioni di Clessidra? (se non lo hai ancora fatto puoi recuperarle QUI) Inaspettatamente Tirepus, un giocatore di vecchia data, tornato di recente, ne ha inserita una nuova che ti riporto qua sotto (è breve non temere):

“Un mondo fantasy pieno di amici reali, solidarietà e disponibilità da parte di tutti sono delle regole non scritte di questo gioco. Una richiesta di aiuto non è mai fatta invano e tutti sono disposti a insegnarti, quel poco o quel tanto che sanno per permetterti di sopravvivere tra le lande di Clessidra. A volte è anche piacevole scambiarsi due parole in taverna da Gwendalyn anziché andare alla ricerca di MOB da sfidare.”

Veramente una delle più toccanti che abbia mai letto, perché espone l’essenza di quanto abbiamo cercato di creare: una community basata sull’aiuto reciproco, dove non manca qualche screzio, ma poi si finisce tutti in taverna (o da Wizzy 😉) a scherzare.

Le parole che più mi hanno fatto emozionare sono proprio quelle iniziali: “Un mondo fantasy pieno di amici reali”. È capitato a tantissimi: inizia tutto da un avversario combattuto assieme per caso e in un attimo ci si ritrova a parlare di lavoro, di famiglia, della vita e mentre affronti un drago o ci si affanna assieme a cercare qualche sacco di monete per pagare l’affitto, capisci che la persona dall’altra parte dello schermo è diventato tuo amico, che non vedi l’ora di incontrarlo ad un raduno per bere una birra assieme, per mangiare qualcosa e raccontarsi ancora, per l’ennesima volta, quell’avventura dove quasi eravate morti e invece ce l’avete fatta o… siete morti davvero, ma tanto è un gioco e va bene lo stesso.

Quando un gioco come Clessidra, che qualcuno a torto definirebbe obsoleto, riesce a creare rapporti veri, è chiaro che giocarci sia tempo ben speso, non l’ennesimo passatempo che in un attimo dimenticherai.

Concludo lasciandoti il link alla pagina di presentazione del prossimo raduno che stiamo organizzando per il 15 Marzo a Arcole (VR), magari sei fuori zona o non sei libero in quel periodo, ma se riesci a passare ti assicuro che nessuno è mai tornato a casa pentito!

https://www.clessidra.it/raduno/

La prossima volta giuro che sarò più conciso e diretto.

Ti auguro una buona giornata e… a presto su Clessidra!

Molideus, il Dio della Speranza

Ultimi Commenti

  • Lily says:
    Non è l’inizio. Manca il raduno di Pistoia. Chiedete a joker, l’immoralissimo gettone....