Indice


Entra

LOGIN

PASSWORD

Salva Login
 
Sei nuovo?

INFO

UTENTI : 2426
RACCONTI : 409
NAVIGANTI :

PARTNER

FACEBOOK
FIERA DEI GIOVANI
Mud in Italy
 

Sezione Builder

Se siete interessati a dare il vostro contributo all'ampliamento e al miglioramento di Clessidra, il modo migliore per dimostrarlo è aiutare a costruire "fisicamente" il MUD.

La costruzione di un'area è un compito gravoso e tutt'altro che semplice. Richiede molto tempo ed un attento bilanciamento. Inoltre esso è un impegno preso nei confronti del MUD. Pertanto solo chi ha intenzione di PORTARE A TERMINE il proprio lavoro faccia richiesta per la creazione di una nuova area.

NON INIZIATE UN'AREA SENZA AVVERTIRE

Ognuno ha bisogno dei propri tempi per prendere confidenza col metodo di creazione e per capirlo appieno, quindi non ci sono date tassative, ma vi viene richiesto comunque di darvi autonomamente una scadenza e di cercare il più possibile di rispettarla. Vi preghiamo quindi di riflettere bene prima di richiedere la possibilità di costruire un'area per poi abbandonarla metà.

Clessidra ha bisogno di aree di qualunque tipo : per novizi o per adepti, di poche o molte stanze, con quest fisse o senza. Le descrizioni delle stanze devono essere corpose, anche se non necessariamente dei poemi. Quattro-sei righe di descrizioni per ogni stanza sono più che sufficienti. Un'attenzione particolare alle descrizioni ed un corretto uso di descrizioni extra può fare la differenza tra una bella area e una fatta tanto per fare.

Si richiede a chi inizia un'area, inoltre, una discreta conoscenza di Clessidra, perché solo con un po' di esperienza si può sapere come bilanciare mob ed oggetti.

Chiunque fosse interessato alla costruzione delle aree può mandare una e-mail a in cui si espone l'ambientazione dell'area, il numero approssimativo di stanze di cui sarà composta, i livelli medi dei personaggi per cui è concepita e, se esiste, la trama di un'eventuale quest fissa.

Questa e-mail deve essere ESSENZIALE e SINTETICA. Se non vi viene in mente alcuna quest fissa non vogliate forzare le cose per farla a tutti i costi.

Questa e-mail ha poi lo scopo di aprire una discussione tra l'aspirante creatore e gli Immortali responsabili prima di iniziare lo sviluppo dell'area, al fine di evitare idee bizzarre o irrealizzabili e verificare che nessun altro stia già sviluppando un'idea simile alla vostra. Tali discussioni non sono assolutamente volte a minare la vostra creatività ma a indirizzarla verso le cose più necessarie a Clessidra.

Infine l'aspirante builder riceverà i manuali, l'editor e le informazioni necessarie alla creazione della sua area. Inoltre verrà iscritto alla Mailing List dedicata sulla quale potrà avere un supporto

Su Clessidra sono stati implementati anche i MUD-programs, cioè dei programmi assegnabili a stanze, mob e oggetti per far scattare certe azioni in caso di determinati eventi. Questi programmi consentono ad un creatore d'aree esperto di dare vita alle proprie aree,preparare quest fisse, e costruire aree dinamiche.

Sebbene questi programmi permettano di creare aree di notevole impatto, ne è sconsigliato un uso esteso a chi si accinge per la prima volta al lavoro di builder.
 
 
[Version: v 2.8.2a]   [Credits]   [Execution: 0,0117188]
[Hosted: 8volante siti internet]   [Script: ]   [Trovaci su: Google+]